COLLABORAZIONI

Un ringraziamento a tutti le persone, gruppi e associazioni che hanno collaborato con noi.

Ludovica Fortunato è una giovane flautista e pianista, appassionata di musiche da film, anime e videogiochi e dedita anche ad arrangiamenti e composizioni originali. Studia alla scuola di musica di Fiesole e con i suoi arrangiamenti delle musiche di Star Wars ha accompagnato i combattimenti dei FloRENce in ogni fiera o evento. Oltre a Star Wars ha composto gli arrangiamenti di moltissimi film, che ha raccolto sul suo canale Youtube e sulla sua pagina FB.
Tanto tempo fa, in una cittadina vicino a Firenze un giovane apprendista di nome Leonardo ricevette, durante i suoi studi sulle correnti in Arno, il dono della Forza …. Don Kam Lio ha iniziato il recupero dell’ultimo codice scritto dal genio di Vinci. Il “Patto delle Costellazioni” è stato perduto nei secoli ed è stato riscoperto da un giovane sceneggiatore negli anni 70, George Walton Lucas Jr. Dagli appunti di quel codice e dai progetti scritti su di esso, Lucas ha avuto lo spunto per creare la saga di Star Wars. Don Kam Lio riproduce quei progetti, riportando alla luce il segreto di Leonardo, attraverso anche workshop e lezioni. Visitate il sito ufficiale per tutte le informazioni.
Davide Sgaramella aka Dave’s Armory è un appassionato della saga di Star Wars e ha iniziato a fare cosplay nel 2011. Dopo più di 5 anni anni e diversi concorsi vinti, la sua passione si evolve in prop marketing e costuming ovvero la realizzazione di oggetti scenici. Ad oggi conta più di 80 riproduzioni di elmi appartenenti all’universo di Star Wars e 7 armature. Specializzato nella realizzazione di cloni, non disdegna altri personaggi della saga. Tra i costumi realizzati spiccano il comandante Ganch e l’Inquisitore, il cattivo della serie tv Star Wars Rebel. Con quest’ultimo, nell’aprile 2015 vince la gara di costuming presso la Star Wars Celelbration in USA, piazzandosi 1° nella categoria “Sith/Impero” e 3° a livello mondiale nella categoria “Migliore al mondo”. In collaborazione con molti artisti locali e internazionali, ogni sua riproduzione è dipinta e ridefinita a mano con grande attenzione ai dettagli. Per ulteriori informazioni e per vedere i suoi capolavori, consultare la sua pagina Facebook.
Games Academy Firenze è il negozio di fumetti, giochi da tavolo, carte collezionabili, gadgets e tanto altro che collabora spesso agli eventi con i FloRENce Knights. Filiale fiorentina del franchise Games Academy, il negozio è aperto a tutti gli appassionati di manga, comics, giochi da tavolo, Magic, Yugi-oh, Warhammer ecc… Il negozio è a disposizione per feste di compleanno, dimostrazioni di gioco da tavolo, corsi di modellismo e pittura di miniature; è disponibile anche una sezione dedicata ai più piccoli, con giochi, corsi e eventi adatti alla loro età. I gestori Iacopo e Marco vi aspettano in Piazza Dalmazia, 2 / Via di Rifredi, 7R- Per tutte le info e per restare aggiornati sugli eventi e le nuove uscite visitate la loro pagina FB o il sito web.